Ele Norash, pseudonimo di Eleonora Costanzo (Firenze, 17 ottobre) è una cantante e showgirl italiana. Cresciuta nel Fiorentino, ha fin da piccola maturato una passione per le diverse forme d'arte. Non solo la musica, ma anche la pittura e la fotografia. Nel corso della sua carriera ha posato per numerosi fotografi, inoltre si è diplomata in pittura al Liceo Artistico Alberti. 

Esordi - Zecchino D'oro 

La sua più grande aspirazione è sempre stata quella musicale. Ha studiato canto fin dai primi anni e ha affiancato a questa specializzazione anche corsi di recitazione. Un primissimo passo nel mondo musicale lo ha mosso nel 1993 (e fino al 1995) quando è stata scelta come interprete dei brani de Lo Zecchino d'Oro in alcune reti televisive locali come Italia 7 e Canale 10.

Nel 1996, il grande salto. Con Raissa Pasquale e Teti Musmeci, Eleonora Costanzo partecipa proprio a Lo Zecchino d'Oro, condotto da Cino Tortorella e Paola Perego, con la canzone "Il super poliglotta", approdando così in Rai. La canzone era stata scritta per lei da Tony Martucci e Giuliano Taddei e musicata da Franco Graniero.

Formazione

Tra il 2003 e il 2006 sono state molte le sue collaborazioni: ha studiato teatro con Sergio Salvi e ha preso parte a un corso di songwriting a cura di Beppe Dati, oltre a aver partecipato al prestigioso corso di composizione musicale di Mogol a Castrocaro Terme nel 2004. Passando a anni più recenti, dal 2010 al 2012 è stata allieva della Scuola delle Arti "Le Piramidi Music & Organization" di Montecatini Terme e della Scuola di cinema Immagina nel corso di recitazione di Giuseppe Ferlito. Il canto moderno è stato al centro dei suoi studi e della sua evoluzione artistica anche tra il 2013 e il 2015 quando ha frequentato la Scuola di Musica Off Musical di Scandicci. 

Cinema e Moda

Ele Norash è stata per lungo tempo animatrice: dapprima in Trentino, poi in Sardegna Ha preso parte a delle repliche nei musical Mamma Mia e Notre Dame de Paris, oltre a aver realizzato molti spettacoli a tema Disney e aver sviluppato le sue competenze nel pianobar.

Queste esperienze la porteranno a avvicinarsi al cinema e alla tv nella sua carriera: sarà coprotagonista nel film "Cosmic Saturnia" di Neil G. de Souza in lingua originale inglese; interpreterà successivamente un'infiltrata della polizia in "Blood Feud" di Vitor Deda e avrà anche una parte con l'attore toscano Sergio Forconi in uno spot pubblicitario della Fiat Ducato.

In parallelo sviluppa la carriera come modella, venendo scelta per rappresentare i capi di abbigliamento di Modyva e Delia Ferrari per la collezione primavera 2012. In seguito lavorerà anche con l'azienda di moda online Fashionis. Sono gli anni in cui è onnipresente nella scena fiorentina: si esibisce in molti locali del capoluogo toscano e il suo nome ormai diventa conosciuto nell'ambiente musicale della città. Tra il 2017 e il 2019 è ospite di numerosi eventi della regione, tra cui la manifestazione tenuta a Palazzo Vecchio di Firenze per il bando "Premio Giulia Carla Cecchi"

Nel 2014 partecipa al suo primo film come attrice cooprotagonista di cinema indipendente, in lingua originale inglese "Cosmic Saturnia" di produzione Canadese di G. Neil de Souza.

Nel 2021 viene scelta come attrice protagonista nel film di Domenico Costanzo "Playboy" disponibile al cinema da maggio 2022. 


Concorsi Nazionali e pubblicazioni 

Nella carriera di Ele Norash si contano anche diversi successi. A soli 14 anni è stata finalista del concorso nazionale "TOP STAR - Miss Fiumicino 2003" come cantante e modella, organizzato dalla Karismax, fondata da Romano Carboni. Un anno dopo è stata semifinalista al Festival di Castrocaro e ha vinto le selezioni di Miss Teenager per la Regione Toscana. Sempre nel 2004 un altro evento importante: il successo proprio a Miss Teen Ager a Cortina d'Ampezzo con la fascia "Canzone Moderna". Questo percorso l'ha portata nel 2007 a cantare presso le finali regionali della Toscana di Miss Italia. 

Dopo una breve interruzioni dovuta a problemi personali, la carriera di Ele Norash riparte negli anni Dieci. Nel 2010 esce con la LM European Music il brano "I'm not a Barbie", che nello stesso anno approda in finale al concorso canoro Uno su Mille a Montecatini Terme. Nel 2011 è la volta di "I like you", testo di cui è autrice e che scrive per la rock band tutta al femminile Black Roses. Il brano esce su ITunes e viene presentato anche al Palafiori di Sanremo. Si segnala anche la collaborazione col cantante francese Alberto Junior per il singolo "Dime dime".

IMPERSONATOR KATY PERRY

La sua vita cambia intorno al 2016 quando, quasi per caso, viene notata per la sua somiglianza con la cantante americana Katy Perry. Viene ingaggiata per un provino come Impersonator Katy Perry, che passa con successo entrando a far parte del multitribute show live denominato "Queens of Pop". Ha partecipato a numerose esibizioni live su palchi italiani e stranieri. Nel 2017 viene reclutata per un'altra band, le Divas, sempre come impersonator di Katy Perry: si esibisce in Italia e all'estero anche con le Divas. 

KATYCATS - TRIBUTE KATY PERRY

Una nuova, decisiva, svolta nella carriera di Ele Norash arriva nel 2019. Crea in autonomia il suo primo progetto, sfruttando la somiglianza con Katy Perry. Nasce così KatyCats, un tributo unico che riguarda brani della sola pop star statunitense. La band si allarga con componenti di Prato, Empoli e Firenze scelti personalmente da Ele Norash. Con loro si esibisce in lungo e in largo ottenendo consenso e successi, tanto che l'agenzia Live for music la mette sotto contratto per un calendario di booking esclusivo e per delle date in Italia e all'estero.

CELEBRITY STARS  

Visto il successo ottenuto con il progetto "KatyCats" parallelamente, con la medesima agenzia "Live for Music" nasce un nuovo progetto "CELEBRITY STARS" un multribute show, dedicato a Katy Perry e altre icone femminili della musica mondiale tra cui SIA, Lady Gaga, Britney Spears, Shakira, Abba ecc. Il progetto riscuote numerosi successi all'interno del circuito dei live pub, dei festival italiani e stranieri. 

ART DIRECTOR & GENERAL MANAGER

Nel 2022 si afferma ufficialmente come direttrice artistica dei progetti "Celebrity Stars", "KatyCats", "Idols2000" per l'agenzia Live For Music di Rovigo e nel suo progetto "Le ragazze del Karashow" occupandosi della formazione e della gestione dei cast artistici, reclutando anche nuove figure per i suoi progetti.